• Era il 2015 quando la signora Paola Mayer Valencia Milagros, insieme alla sua famiglia, decise di rilevare il ristorante Made in Perù San Paolo Torino. Obiettivo della famiglia Milagros è quello di offrire alla propria clientela un’ampia scelta di piatti della tradizione enogastronomica del Sud America, con specialità peruviane, brasiliane, colombiane e argentine rivisitate in chiave moderna. Il locale sorge nel quartiere San Paolo, nella zona occidentale della città di Torino, e dispone di due sale accoglienti e confortevoli, arredate in modo sobrio, in cui rivivere pienamente l’atmosfera di quei luoghi.


Chi Siamo: Cucina peruviana San Paolo Torino Made in Perù

Specialità a base di pesce e di carne


  • La cucina peruviana di San Paolo Torino è una cucina molto varia che riflette bene la diversità del suo territorio e dei suoi molteplici sapori, cogliendo le tante sfumature che la caratterizzano. I nostri menù sudamericani sono un mix squisito e delicato degli ingredienti più tipici di questo territorio, tra cui spiccano la picanha, un taglio di carne caratteristico della cucina latino americana, il riso, i fagioli e l’avocado. Da non lasciarsi sfuggire poi la classica ceviche, il piatto per eccellenza della gastronomia latino americana a base di pesce e frutti di mare tagliati a pezzi e marinati nel lime, zenzero ed erba aromatiche. E per gli amanti del pesce, il ristorante Made in Perù San Paolo Torino propone anche la Jalea (la frittura mista di pesce e frutti di mare), l’arroz con mariscos (paella peruviana con frutti di mare e salsa criolla), e la parihuela (concentrato di pesce, granchio e frutti di mare).

    A rendere la cucina peruviana di San Paolo Torino veramente unica e speciale vi sono poi le specialità di carne, tra cui l’immancabile parrilla mixta, grigliata di manzo, salsiccia, pollo, maiale, wurstel e chimichurri, e i chicharrones de chancho, pezzi di maiale fritti e serviti con patate dolci fritte, salsa criolla e mais tostato. E per coloro che amano i fusion, ecco nascere i chifa-fusione peruviano cinese per un mix di sapori tutto da vivere. Il personale di Made in Perù San Paolo Torino è sempre disponibile per fornirvi preziosi suggerimenti sulle nostre pietanze e su come abbinarle ai nostri vini e alle nostre birre, tra cui ottimi rossi piemontesi, come Nebbiolo e Dolcetto d’Alba, Grignolino e Barbera d’Asti, e prelibati vini peruviani, cileni (Carmenere Chile-Casillero Del Diablo) e argentini (Trapiche Argentina). Per gli amanti delle birre curiosi di cimentarsi con sapori diversi, consigliamo la Cusquena, la Skoll, la Pilsner, la Quilmes e la Pacena.